TOSCANA ZONA ARANCIONE ???
??? AREZZO ZONA ROSSA DAL 15 MARZO???
Lo Sport ??ââď¸?ââď¸
Palestre e piscine restano ovviamente chiusi come i centri benessere e quelli termali, âfatta eccezione – si legge nelle Faq del Ministero della salute – per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza per le attivitĂ riabilitative o terapeuticheâ.
ATTIVITAâ SPORTIVA E MOTORIA – La differenza è assolutamente fondamentale per capire come muoversi. LâattivitĂ motoria consiste nella semplice passeggiata, con i familiari o con il cane e nel semplice giretto con la bici da passeggio.
Sparisce il limite dei 200 metri dalla propria abitazione e non viene fissato un limite, ma sta al buon senso.
Per lâattivitĂ sportiva non è ovviamente obbligatorio indossare la mascherina, ma è necessario portarla sempre e indossarla se si incontrano altre persone. PerchĂŠ il principio resta valido: attivitĂ rigorosamente individuale o rispettando la distanza interpersonale di due metri.
ATTIVITĂ DI BASE – Restano ferme anche tutte le attivitĂ sportive dilettantistiche di base, ma anche âle scuole e lâattivitĂ formativa di avviamento relative agli sport di contatto nonchĂŠ tutte le gare, le competizioni e le attivitĂ connesse agli sport di contatto, anche se aventi carattere ludico-amatorialeâ.