L’arrivo di settembre segna la chiusura della stagione sportiva 2022/23 e l’inizio della nuova (2023/24) per il Comitato di Arezzo del Centro Sportivo Italiano, e segna il momento in cui le società possono iniziare o tornare ad affiliarsi con l’ente di promozione sportiva, che ha come motto “Educare attraverso lo sport”, ma per questa nuova campagna ha adottato lo slogan “Lo sport che ci fa grandi”.

Parla della nuova stagione, e apre le porte alle nuove affiliazioni, il Presidente del Comitato Lorenzo Bernardini: “La stagione sportiva appena conclusa termina con un ottimo bilancio per il comitato, sia sugli affiliati che nei tesserati. Ma non solo: abbiamo lavorato tanto con i progetti, soprattutto nella seconda parte della stagione, che hanno visto il Csi in prima fila; penso alle attività educative che svolgiamo a San Domenico. Nella prima parte ci sono state tante società sportive che si sono affiliate e hanno programmato insieme a noi le loro attività, che gli hanno permesso di portare avanti i valori dello sport. La stagione che è appena iniziata, la 2023/24, riparte con il sociale al centro del progetto. Inizieranno le attività nella Casa Circondariale San Benedetto di Arezzo, continueranno le attività per i più piccoli al “San Domenico Village” con i pomeriggi al Csi: nella fascia di età che porta dai bambini ai 15 anni punteremo molto ad educare attraverso lo sport. Vogliamo mettere al servizio dei giovani della nostra città un momento di incontro dove poter mettere in campo i propri talenti e passioni al servizio del mondo sportivo, che ha bisogno sempre di sostegno e organizzazione. Saranno loro i protagonisti del nostro progetto. Inizieremo tante collaborazione, altre le porteremo avanti, perché vogliamo che la famiglia arancio blu possa essere sempre più ampia e di sostegno alle famiglie. Ci crediamo.

Con la riforma dello sport alle porte, abbiamo il dovere e il piacere di essere a supporto delle società portando un servizio di informazione. In più, nelle prossime settimane apporteremo tante novità in Comitato, anche presentando delle nuove figure, inedite per il mondo sportivo standard che conosciamo. Il mio augurio, con l’apertura della nuova stagione, va alle società sportive, atleti, istruttori, dirigenti e chi vi ruota attorno per far sì che questo anno possa essere importante, ricco di soddisfazioni e successi”.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here