AREZZO – Sono stati ottenuti degli ottimi risultati dagli atleti del del “Centro Karate Arezzo Gaio Cilnio Mecenate”, società affiliata dal Centro Sportivo Italiano – Comitato di Arezzo, al memorial “Dino Piccini”, pioniere e divulgatore del karate in Italia, recentemente scomparso ultracentenario nella sua Sesto Fiorentino.

La competizione di karate si è svolta nei giorni dell’8 ed il 9 Dicembre a Sesto Fiorentino (FI) ed ha visto gareggiare oltre 350 atleti da tutt’Italia; di questi, ben cinque erano del Centro Karate Arezzo, diretti dai Maestri Pierangelo Casini e Vasco Banelli, recentemente insigniti del 7° Dan allo Stage Nazionale di Gaeta.

La prima parte della manifestazione è stata dedicata ai bambini. Un ottimo Leonardo Maurizzi si è classificato nella specialità kumite (combattimento) per la categoria 6-8 anni cinture gialle, mentre un combattivo Andrea del Corto si è conquistato il terzo posto.

Il 9 dicembre, nella categoria senior, brillante primo posto nel kata (forma) femminile di Giulia Stanghini. Ha ottenuto il primo posto nel kata maschile un determinato Luca Caneschi.

Validissima prova nel kata maschile anche per la cintura nera 2° Dan Sirus Casini, che ha disputato una tiratissima finale con atleti di alto profilo, qualificandosi al terzo posto.

I cinque medagliati hanno ripreso subito gli allenamenti presso le palestre della scuola elementare “Monte Bianco” dell’ Oratorio di San Leo  in vista dei  campionati toscani di marzo e degli italiani di maggio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here