Torna una nuova edizione del “Discobolo”. Venerdì 7 luglio, dalle ore 9:30 alle 12:00 circa, si svolgerà presso la Sala di Giustizia del Palazzo Vescovile l’evento di punto del Comitato di Arezzo del Centro Sportivo Italiano. Una mattinata di grande festa per i colori arancioblù che vedrà come protagonisti atleti, società sportive affiliate ma anche personaggi noti del panorama aretino che riceveranno i riconoscimenti del “Discobolo”. Durante i primi minuti, verrà trasmesso il video messaggio del Vescovo Andrea Migliavacca.

La giuria del “Discobolo” è stata come ogni anno di tutto rispetto grazie alle rappresentanze della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, Coni, Panathlon e del CSI stesso.

I premiati durante la mattina saranno:

  • Per la categoria “Sport Innovativo” la disciplina dello “Speed Down”;
  • Sportivo atleta dell’anno” Ivan Cappellari;
  • Sportiva atleta dell’anno” Matilde Calvelli;
  • Società dell’anno” Unione Polisportiva Policiano;
  • Oratorio dell’anno” Foiano;
  • Il riconoscimento “Sport & Etica” andrà alle società Welove Insulina e all’ASD Revolution Volley;
  • Segreteria dell’anno” per l’ASD Boxing Club Eracle;
  • Storie da raccontare” andrà a Gianmaria Scortecci e all’ASD Karuna Jai;
  • Infine, “Riconoscimenti alla memoria” per le famiglie di Giorgio Cerbai ed Alessandro Nocentini

Prenderanno parte alla nuova edizione del “Discobolo” anche le autorità del territorio aretino.

A presentare l’evento le parole del Presidente del Comitato di Arezzo, Lorenzo Bernardini: “Il Discobolo al merito è giunto alla sua terza edizione, dopo che la prima si è svolta da remoto nel periodo covid e la seconda che c’è stata lo scorso anno.  In questo nuovo appuntamento ci apprestiamo ad aprire a delle categorie nuove perché vogliamo che il merito sia completo, anche sotto l’aspetto dell’etica e dei valori rappresentati dal Centro Sportivo Italiano. Anche per questo abbiamo cercato di formare una giuria ad hoc per l’occasione composta da Melis per rappresentare il Coni, Fruganti del Panathlon, Giancarlo Alunno Paradisi del Csi e Don Alexander Calderon per la Diocesi. Il primo venerdì di ogni luglio diventerà per noi sempre più importante perché coinciderà con un momento di premiazione per chi durante l’anno si è trovato a compiere dei gesti sportivi importanti, non solo raccontandoli, ma mettendoli in pratica. Lo faremo in un luogo importante, il Vescovato della nostra Diocesi. Tra i premiati mi preme sottolineare anche una voce aperta agli oratori: ogni anno il riconoscimento andrà a chi ha svolto tante attività, e sarà un modo per coinvolgerli sempre più”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here