Da lunedì 11 fino al 15 gennaio, in attesa del nuovo DPCM, la Toscana tornerà in zona gialla e saranno consentiti gli spostamenti all’interno della regione. Resta il coprifuoco dalle ore 22 alle ore 5.
Sabato 09 e Domenica 10 Gennaio sarà invece in vigore la zona arancione per l’intera Regione. L’indice rt è 0,9, UNICA REGIONE A RISCHIO BASSO, però di poco sotto la soglia per la determinazione della zona arancione. Dunque è importante mantenere elevata l’attenzione e continuare a seguire le indicazioni per il contenimento della diffusione del virus, attuando tutte le prescrizioni, perché non siamo ancora fuori pericolo.

Lo Sport?

Le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere e centri termali sono sospese, fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza per le attività riabilitative o terapeutiche e per gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, che devono partecipare a competizioni ed eventi riconosciuti di rilevanza nazionale con provvedimento del CONI o del CIP. È consentito recarsi presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, dell’area gialla, per svolgere esclusivamente all’aperto l’attività sportiva di base, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall’Ufficio per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI), con la prescrizione che è interdetto l’uso di spogliatoi interni a detti circoli.


Sospeso lo svolgimento degli sport di contatto.


Sono inoltre vietate tutte le gare, le competizioni e tutte le attività connesse agli sport di contatto di carattere amatoriale. Tuttavia, è consentito svolgere all’aperto e a livello individuale i relativi allenamenti e le attività individuate con il suddetto decreto del ministro dello sport del 13 ottobre 2020, nonché gli allenamenti per sport di squadra, che potranno svolgersi in forma individuale, all’aperto e nel rispetto del distanziamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here