Si prende atto, con grande rammarico, dell’assenza alla prima giornata di un’importante manifestazione di una nostra squadra.

Dopo esserci messi in moto come Comitato e aver organizzato interviste, video clip, aver preso parola con i dirigenti dell’evento e aver toccato con mano il grande entusiasmo che c’era nella squadra, la decisione di alcune società – persone o sportive – che sono fuori dal Centro Sportivo Italiano, Comitato di Arezzo, non ci piace e si dissocia completamente dal contesto sportivo.

Sappiamo per certo che la mancata presenza dei ragazzi non è assolutamente dipesa da loro, i quali avrebbero voluto giocare e vivere un’esperienza unica e formativa.

Una curiosità: tutti i ragazzi che iniziano a praticare uno sport devono diventare professionisti per forza, oppure possono semplicemente seguire una passione coltivata senza nessun tipo di velleità, solo per il piacere di fare sport, stare all’aria aperta o condividere una passione con i propri coetanei?

Il nostro motto è “Educare attraverso lo sport” e continueremo a farlo a testa alta nonostante le mille avversità: non importa lo stato sociale, culturale o di altri elementi, per noi l’importante è che lo sport possa far integrare e interagire fra loro ogni fascia di età, sia bambini che adulti.

Firmato
Il Consiglio di Presidenza del Comitato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here