E’ iniziato ieri sera al “Palacalcetto Casentino” il 1° Trofeo Memorial “Claudio Gambineri”, torneo con nove squadre iscritte: Pocho Saloon, Badia Prataglia, Pratoraggiostia, C5 Casentino, Allied Force, Papaya, ASD Borgo, Borgo Rosso, Aquila Casentino.

“Il torneo è un importante ricordo ad una persona cara alla società casentinese, non poteva mancare quindi lo sport e la solidarietà in campo”. – dice il Presidente del CSI di Arezzo, Lorenzo Bernardini – “Per il Comitato di Arezzo esserci rappresenta l’inizio del campionato di Calcio a 5 Open maschile in Casentino, dedicato solo ed esclusivamente agli oratori ma partito in ricordo in questa veste per commemorare. Ringraziamo Ciro Cuomo, la società C5C e la famiglia Gambineri per aver creduto nel CSI e nell’essersi affidati a noi per l’organizzazione tecnica del memorial. L’obbietto è far si che in questa vallata e in questo spazio si possa giocare a calcio a 5 facendo anche formazione: nelle prossime settimane partirà quello dedicato agli arbitri e cercheremo di promuoverne altri volti a creare tecnici, istruttori giovani che vogliono vivere lo sport arancioblù”.

Soddisfazione anche per Francesca Nassini, Assessore del Comune di Bibbiena per Scuola e politiche dell’educazione: ” Non è solo un discorso sportivo quello di garantire ai ragazzi un posto dove giocare, ma è anche e sorpattutto un tema sociale: una zona che con la riattivazione questo ambiente è sempre più riqualificata e con tanta attività, è un valore aggiunto e un regalo che questa associazione ha fatto a tutto il territorio”.

Presente per l’avvio del torneo anche il fratello di Claudio Gambineri, ragazzo a cui è stata dedicata la manifestazione: “Mio fratello è stato fra i primi ragazzi che ormai tanti anni fa ha iniziato l’avventura con il C5 Casentino. Cominciarono in dieci amici per scherzo, sono andati avanti, sono cresciuti e mi fa particolarmente piacere, sinceramente, che vent’anni dopo, con quello che abbiamo passato come famiglia, ci sia questo bel ricordo a lui dedicato”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here