Il Centro Sportivo Italiano – Comitato di Arezzo è “reduce” da una settimana importante sul fronte della solidarietà. Infatti, attraverso la società ASD Fit Unit il CSI ha potuto donare circa 100 panettoni a Sandro Sarri, direttore di “Casa Thevenin” ed a Stefano Rossi, direttore della “RSA Vittorio Fossombroni” di Arezzo. Oltre che alla RSA “Casa Ottavia”, all’Oratorio di Marciano della Chiana per la Caritas locale ed alla Chiesa di Santa Maria della Pieve ad Arezzo.
La consegna dei panettoni è stata fatta da Vincenza Balsamo, in rappresentanza Centro sportivo italiano aretino che commenta “come sociologa capisco l’importanza di darsi per la comunità, per gli anziani e per i giovani, un piccolissimo gesto che ha reso possibile un sorriso a chi in questo momento soffre doppiamente il trauma della cause portate dal covid. Drammi relazionali come la mancanza dai propri familiari o con il contesto ormai loro divenuto quotidiano, questa pandemia ha indebolito sempre più i rapporti interpersonali e per noi essersi affacciati a loro ha rappresentato per loro un momento di condivisione”.
Inoltre, il CSI ha messo a disposizione materiale sanitario alla RSA “Villa Fiorita” nell’ambito dell’iniziativa #donaunrespiro. “Un ringraziamento particolare va ad Alessandro Ruschi per aver reso possibile questo gesto di vicinanza del mondo sportivo a chi ha maggiore bisogno di supporto ed attenzioni” commenta il presidente Lorenzo Bernardini.