La tappa virtuale del Tour CSI 2020 passa dal comitato di Arezzo, per conoscere più da vicino i giovani del progetto “CSIamo”.
I Giovani del Centro Sportivo Italiano di Arezzo – HD 720p
Dall’intervista emerge un desiderio di riscatto da questo tempo di pandemia, in cui anche loro si sentono colpiti. Proprio in questo periodo storico, il gruppo giovani è in movimento… verso un futuro di sfida del presente, progettando idee innovative da realizzare per un mondo migliore. Mettendosi alla prova e proporre iniziative sane e costruttive, al fine di creare uno strumento di aggregazione, socializzazione, formazione. Dedicando il loro tempo ai più piccoli negli oratori, all’interno delle nostre comunità sportive e nella società civile.
Mettendo in gioco i propri talenti, talvolta prendendone consapevolezza, ispirandosi alla bellezza e al valore educativo dello sport, del volontariato, della solidarietà. Per loro tutto questo rappresenta una incredibile risorsa di crescita, capace di riprodurre su un piano simbolico, la realtà della vita, sperimentando anche nuovi linguaggi comunicativi creativi.